Lunedì 6 novembre 2023 alle ore 16 al Polo Bibliotecario di Potenza il giornalista e scrittore Giovanni Bracco presenta il suo primo romanzo “Route 96 bis” per la rassegna de “La Potenza dei libri”. Tre storie ambientate in Basilicata, nella valle del Bradano, solcata dalla Statale 96 bis con un distributore di carburante che sembra spuntato dal nulla. Tre storie legate dal paesaggio, dai paesi (di fantasia), da personaggi che riappaiono o lasciano il testimone a nuovi protagonisti.

“La Potenza dei libri” è un Gruppo di appassionati che crede fortemente nel potere aggregante della lettura. L’incontro mensile di discussione sul libro scelto è diventato un appuntamento fisso di arricchimento culturale.
Periodicamente organizza giochi letterari, letture ad alta voce e incontri con gli autori.

Giovanni Bracco è nato a Polla (SA) nel 1961, è giornalista professionista, poeta, scrittore. Laureato con lode in Lettere e diplomato in pianoforte, vive a Roma. Ha pubblicato cinque libri di poesia con La Vita Felice editore (Le grandi mani calme, Il nostro tempo, Il mare mi ha deposto dalla croce – Mediterraneo, Sull’orizzonte dei binari in fuga – Carme familiare, Urne). Con Cyberwit.net ha pubblicato il libro di poesia Nocturnes in inglese e in italiano. Sue poesie, tradotte in inglese e spagnolo, sono pubblicate su diverse riviste internazionali. Con “Route 96 bis” esordisce nella narrativa.

L’articolo Giovanni Bracco presenta romanzo “Route 96 bis” per rassegna de “La Potenza dei libri” a Potenza proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More