Venerdì 17 maggio a Policoro è stata inaugurato “il Giardino della Legalità, del Rispetto, della Gentilezza e della Cura” presso il plesso di Via Umbria dell’ Istituto Comprensivo 1 Lorenzo Milani di Policoro, azione promossa dalla Fidapa BPW Italy sezione di Policoro guidata dalla Presidente Antonella Magno.
Ad aprire i lavori la Dirigente Scolastica Agnese Schettini, seguita dagli interventi del Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Policoro Roberto Rampino, dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Policoro Cinzia Mastronardi e dal Comandante della Polizia Locale Rosa Silletti.
Il progetto – afferma la Presidente Fidapa BPW Italy sezione di Policoro Antonella Magno – nasce da un’iniziativa nazionale promossa dalla Federazione ed in linea con il Tema Nazionale Biennio 2023-2025, intesa come azione efficace di promozione di Benessere Universale, Pace e Cordialità, per essere persone protagoniste attive di una Cultura Non Violenta.
L’iniziativa ha coinvolto gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a cui la Fidapa ha donato delle piantine aromatiche.Avere “cura dei diritti”, di quelli propri e di quelli di ogni persona, è la peculiarità che nasce dal progetto che parte proprio dall’azione concreta del prendersi cura di una “pianta” che, se trattata in modo non rispettoso delle sue caratteristiche e necessità, rischia di andare perduta per sempre e, insieme a lei, l’intero “giardino”.
All’inaugurazione seguiranno una serie di iniziative che si svolgeranno durante il prossimo anno scolastico, coordinati dalla Vicepresidente Maria Teresa D’Elia.
L’articolo Fidapa BPW Policoro inaugura il giardino del rispetto, della legalità e della gentilezza: report e foto proviene da SassiLive.
Fonte: SassiLive – Read More