Dopo la conferenza che si è svolta in mattinata al ponte pedonale di via della Fisica a Potenza, nel tardo pomeriggio in piazza Vittorio Veneto a Matera il movimento Volt Basilicata ha presentato i candidati consiglieri a sostegno del candidato presidente Eustachio Follia.

Per la circoscrizione di Matera i candidati di Volt Basilicata sono: Follia Eustachio, Milia Parisi Immacolata, Schiuma Giovanni, Manni Patrizia, Di Leo Laura, D’Onofrio Mario Francesco, Manicone Filomena.

Per la circoscrizione di Potenza i candidati di Volt Basilicata sono: Follia Eustachio, Rosa Arcangela, Corniola Domenico, D’Alessandro Donato, Alemma Maria Teresa, Merlino Franco, Topazio Sonia, Lazzaro Savino, D’Ercole Marilisa, Albanese Giovanni, Sciota Teodoro, Milia Parisi Immacolata, Cascelli Giuseppe.

Eustachio Follia ha sottolineato i punti salienti del programma di Volt: “Servono misure per frenare lo spopolamento dei piccoli comuni, vogliamo potenziare l’Università di Matera e lavoreremo per migliorare i servizi ai cittadini diversamente abili. La vicenda delle famiglie che hanno reclamato un servizio garantito per legge ai propri figli diversamente abili conferma che c’è ancora molto da fare. Per quanto ci riguarda Bardi e Marrese sono due facce della stessa medaglia e l’unica alternativa a disposizione degli elettori è Volt. Ricordo che alle ultime elezioni l’astensionismo ha raggiunto il 47% e alle prossime elezioni potrebbe superare il 50%. Dobbiamo far capire che l’astensione non è una forma di protesta ma agevola proprio i politici che si vogliono contestare”.

Michele Capolupo

La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)




L’articolo Elezioni regionali Basilicata 2024, presentazione candidati consiglieri Volt Basilicata a Matera. Follia: “Bardi e Marrese facce della stessa medaglia. Volt unica alternativa”. Report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More