Il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, è tornato a Matera per la presentazione dei candidati nelle liste del partito in Basilicata in vista delle prossime elezioni regionali del 21 e 22 aprile. L’incontro si è svolto nella sala convegni dell’hotel Nazionale. Al tavolo con Matteo Salvini il governatore della Basilicata e candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali, Vito Bardi, il coordinatore regionale della Lega, Pasquale Pepe, il coordinatore della Lega della provincia di Matera e sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito. In sala tra gli altri il consigliere regionale e capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Rocco Fuina, l’assessore regionale alla Salute, Francesco Fanelli, l’assessore regionale alle infrastrutture, Dina Sileo.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, si candiderà alle Europee? “Io ho tantissimo da fare da ministro delle Infrastrutture. Quindi mi tengo ben stretto il lavoro per il quale gli italiani mi pagano. noi stiamo preparando come Lega liste molto forti, con candidati anche senza tessera della Lega in tasca, ma che con noi condivideranno l’idea di voler cambiare completamente l’Europa. Invito il centrodestra a essere unito: chi sceglie la Lega alle Europee sceglie chi non si alleerà mai a sinistra. Occorre cambiare questa Europa perché lo ripeto, senza che qualcuno si offenda, chi parla di guerra e di invio di soldati fuori dai confini europei è un pericolo per i nostri figli, per l’Europa e per il continente.

Salvini ha risposto anche ad una domanda sulle prossime elezioni regionali: “In Basilicata contiamo di vincere anche perché qui le divisioni e le fratture sono tutte a sinistra. Sono contento di quello che la Lega ha fatto in questi cinque anni al governo della regione: saremo anche al governo ancora tra un mese e quindi stiamo già lavorando. L’autonomia differenziata porterà vantaggi alla Basilicata, visto che dispone di risorse nel sottosuolo. C’è da confermare un buongoverno. Le elezioni comunque “non sono mai una partita vinta” anche perchè i compagni vanno a votare fino a tarda sera.

Michele Capolupo

CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A MATTEO SALVINI

La fotogallery dell’incontro con Matteo Salvini (foto www.SassiLive.it)




















L’articolo Elezioni regionali Basilicata 2024, Matteo Salvini a Matera per presentazione candidati Lega: “Non mi candido alle Europee. Autonomia differenziata porterà vantaggi alla Basilicata”. report, video-intervento Salvini, foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More