La lista La Vera Basilicata per la circoscrizione di Matera non è stata ammessa alle elezioni regionali che si terranno in Basilicata il 21 e 22 aprile 2024.

L’Ufficio centrale circoscrizionale del Tribunale di Matera ha accertato che la lista è stata presentata da un soggetto privo di delega autorizzativa.

La Vera Basilicata, che sostiene il candidato presidente del centrodestra Vito Bardi, resta comunque in campo con i candidati consiglieri della circoscrizione di Potenza.

Non potranno quindi partecipare alla competizione elettorale i seguenti candidati consiglieri della lista La Vera Basilicata per la circoscrizione di Matera:: Auletta Francesco Antonio, Caroscia Giuseppina, Di Biase Franco, Grippo Mirella, La Battaglia Maria Maddalena, Lisurici Francesco, Stella Brienza Pasquale.

Restano candidati i seguenti consiglieri per la provincia di Potenza: Mariani Giuseppe, Albano Maria, Dattoli Antonio, Di Carlo Carmela, Guglielmo Adelaide Floriana, Marsico Italo, Parisi Maria, Pascale Donatella, Pellettieri Salvatore, Ruggieri Giulio, Tucciariello Pasquale, Zuardi Felice, Giorgio Di Ioia Daniele.

I responsabili della La Vera Basilicata per la circoscrizione di Matera hanno presentato un ricorso che sarà discusso nei prossimi giorni.

L’articolo Elezioni regionali Basilicata 2024, esclusa lista “La Vera Basilicata” per la circoscrizione di Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More