E’ partito questa sera da Matera con il comizio in piazza Vittorio Veneto la due giorni elettorale in Basilicata dell’ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a sostegno del centrosinistra e del candidato presidente Piero Marrese in vista delle elezioni regionali in Basilicata del 21 e 22 aprile. Gli appuntamenti sono promossi da Alleanza Verdi Sinistra. Nichi Vendola è stato accolto sul palco da Gianni Rondinone, Maria Murante e Giuseppe Digilio.

“No alle guerre, no all’autonomia differenziata, no al ponte sullo stretto, più sicurezza per frenare le tragedie sul lavoro”. Questi i temi affrontati a Matera durante il comizio da Nichi Vendola per sostenere i candidati di Alleanza Verdi Sinistra.

Al termine del comizio a Matera Nichi Vendola si è trasferito a Ferrandina per un altro comizio.

Domenica 14 aprile 2024 Nichi Vendola sarà alle 10.30 in piazza del Sacro Cuore a Lavello alle ore 12.00 in piazza Guglielmo Marconi a Oppido Lucano. Nel pomeriggio alle ore 17 nella Villa Comunale di Venosa, alle ore 18.30 in Via Nazario Sauro a Rionero in Vulture e alle 20.30 a Brienza.

Michele Capolupo

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVENTO INTEGRALE DI NICHI VENDOLA A MATERA

La fotogallery del comizio di Nichi Vendola (foto www.SassiLive.it)







 

L’articolo Elezioni regionali Basilicata 2024, comizio di Nichi Vendola a Matera: “Bardi e Meloni dovrebbero essere processati dalla Corte di giustizia europea per alto tradimento”. Report, video-intervento, foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More