Elezioni regionali 2024, Marco Losenno (segretario PD Pisticci): “La necessità di un passo avanti”. Di seguito la nota integrale.

Negli ultimi decenni il nostro territorio ha innegabilmente subito in maniera forte e negativamente decisiva la mancanza di una rappresentanza autorevole in seno al Consiglio Regionale.
Nelle varie tornate elettorali, l’eccessiva frammentazione politica ha dato frutto a numerose candidature, autorevoli e meno, che hanno puntualmente consegnato alla nostra comunità un ruolo di semplice comparsa.
Alla luce della situazione politica regionale, in virtù di questa ormai palese necessità territoriale, riteniamo necessario un passo in avanti, che porti a dialogare affinché si vada finalmente oltre le divisioni sterili e i personalismi che in molti casi hanno condannato Pisticci ad abdicare ad un naturale ruolo di primo piano nello scenario regionale.
Siamo convinti che non ci sia più tempo da perdere e sentiamo forte la responsabilità di un’iniziativa politica che guardi a Pisticci come priorità assoluta.
Noi siamo pronti a fare la nostra parte, promuovendo un tavolo di confronto e discussione politica ed invitando tutte le persone, forze politiche, forze civiche progressiste, moderate di centrosinistra a dialogare con serietà e responsabilità nell’interesse esclusivo della comunità.

L’articolo Elezioni regionali 2024, PD Pisticci.”La necessità di un passo avanti” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More