In occasione della giornata mondiale della pasta che si celebra domenica 25 ottobre  in tarda mattinata nel resort Alvino 1884 in Via San Vito grazie alla sensibilità di due sponsor del Matera Calcio 2019 sono stati donati alla mensa della Caritas Diocesana di Matera-Irsina oltre 100 chilogrammi di pasta.

All’evento hanno partecipato l’assessore comunale allo sport Giuseppe Sarli, la direttrice della Caritas Diocesana, Annamaria Cammisa, il Consigliere Regionale Luca Braia e il presidente della Figc Basilicata, Piero Rinaldi.

La società Matera Calcio 2019 intende promuovere il territorio lucano e la propria storia attraverso iniziative di solidarietà come questa, nate grazie ai dirigenti ed al presidente Giuseppe Battilomo, con il coinvolgimento di alcune aziende locali.

Questa iniziativa di solidarietà è stata sostenuta da Cristallo Food Equipment, azienda rappresentata dall’imprenditore Silvio Cristallo, vice presidente del club biancozzurro e Pastificio Taccardi, azienda dell’imprenditore Gianfranco Taccardi: insieme hanno donato 100 chilogrammi di pasta alla Caritas.

La fotogallery della consegna della pasta alla Caritas (foto www.SassiLive.it)













Fonte: SassiLive – Read More