Domani 27 aprile 2021, alle ore 10:30 presso la Sala Inguscio della Regione, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Corso di alta formazione ed aggiornamento per “Tecnico Ambientale nei Comuni”.
La Regione Basilicata ha affidato a Formez PA un progetto di rafforzamento della capacità istituzionale degli enti pubblici della Basilicata per la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico. Il corso è finanziato dal POR FSE 2014-2020 e rientra nel progetto di rafforzamento della capacità istituzionale degli enti pubblici della Basilicata per la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico promosso dalla Direzione Generale del Dipartimento Ambiente e Energia.
Il corso, progettato dalla Camera Forense Ambientale di Potenza, è rivolto ai dipendenti e ai collaboratori delle pubbliche amministrazioni (Comuni, Province, Regioni, Arpa, Anci, Consorzi, etc.) ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze tecnico-giuridiche per garantire un efficace esercizio professionale sui temi dell’Ambiente e della gestione del territorio.
Prenderanno parte alla conferenza stampa in presenza e in videoconferenza: il Presidente della Regione – Vito Bardi, l’Assessore all’Ambiente e Energia – Gianni Rosa, il Direttore Generale del Dipartimento Ambiente e Energia – Giuseppe Galante, l’Autorità di Gestione POR FSE 2014-2020 – Domenico Tripaldi, il direttore generale di Formez PA, Mauro Willem Campo, il Dirigente FORMEZ PA – Valeria Spagnuolo e il Presidente della Camera Forense Ambientale – Cinzia Pasquale.
L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming qui.

  
Fonte: Regione Basilicata – News Ufficio Stampa Giunta Regionale – Read More