Disponibile sui digital store “Saturno” nuovo singolo della cantautrice materana Midorii. Di seguito le curiosità sul brano, il link per ascoltarlo disponibile sulle piattaforme digitali, il testo di Saturno e il brano pubblicato su Youtube.

Si intitola “Saturno” il nuovo singolo della cantautrice materana Midorii, disponibile a partire dal 23 aprile su tutti i digitalstore. Prodotto da Teo De Bonis e Daniele Vantaggio, è il secondo singolo dell’artista firmato VisoryRecords che segue l’inedito “Salto”, uscito lo scorso gennaio. Dopo il salto nella scena artistica italiana con la sua musica, Midorii arriva su “Saturno”,con un sound ed un flow sempre più uni-ci e riconoscibili, partendo dal popfino a ricevere le influenze di tutto il suo background musicale.

“Saturno è un brano che ha avuto un’evoluzione inaspettatache né io né Teo potevamo immaginare, considerando la bozza iniziale.” –dichiara Midorii – “Ogni brano ha una storia da raccontare alle spalle: quella di Saturno è un colpo di fulmine. Teo a settembre mi fece ascoltare il meraviglioso inciso di un brano intitolato ‘Direzione’. Abbiamo iniziato a lavorarci su, ma mancava qualcosa. Un giorno mi sono imbattuta nei pianeti, in Saturno, nella sua storia e nel suo simbolismo: aveva gli stessi colori del brano su cui stavamo lavorando, la stessa atmosfera. L’associazione quindi è stata immediata.
‘Saturno’ è la storia di due amanti, uniti da un’attrazione gravitazionale che non riesce a separarli.
Riconosciuto in astrologia come il maestro severo dello Zodiaco, Saturno rappresenta la nostra percezione della realtà, le resistenze di ognuno di noi e la voglia di scoprire i propri limiti. Saturno è la coscienza, l’obbedienza, ma anche la possibilità di fare compromessi. Sicuramente il pianeta più allineato per rappresentare un amore così passionale, tormentato e romantico.” – conclude.

Midorii si aggrappa a Saturno per raccontare la forza di un amore: “Un equilibrio gravitazionale che non mi fa sentire così fragile”. Se con il primo singolo resta aggrappata alla realtà con la forza motri-ce del “Salto”, con “Saturno” la forza è quella degli anelli che si muovono nella stessa direzione, di due corpi stretti sopra le nuvole che donano stabilità ad un’anima sognatrice che altrimenti andrebbe in frantumi.

“Con ‘Saturno’ Midorii ci trasporta in un’atmosfera cosmica ed eterea” – afferma Alessandra D’Alessandro, Manager di Midorii– “Le parole di Midorii si rincorrono tra sensualità ed inquietudine, con la stessa velocità di chi non può resistere all’amore. In questo brano conferma ed eleva le sue doti descrittive con un linguaggio così viscerale e moderno, da materializzare una forte identificazione all’interno del suo spazio artistico ed emotivo.” – conclude.

Midorii è una cantautrice italiana, classe 1991. Studia canto jazz e violino presso il Conservatorio di Materae si esibisce con progetti di matrice jazz sia in Italia che all’estero. Consegue un master post-laurea al Saint Louis Music College di Roma. Nel 2013 inizia la collaborazione da solista con Rai per il concerto del 2 agosto 2013 in Piazza Maggiore a Bologna, con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 3.

Prosegue la collaborazione con Rai in qualità di corista, nei programmi: Domenica In (2017), L’anno che Verrà (2019 e 2020) e Buon Compleanno Pippo. Il 31 luglio 2019 si esibisce come corista insieme all’ Orchestra del Maestro Gerardo Di Lella, in occasione di un live di Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.

Il 2020 consacra il sodalizio tra Achille Lauro e Midorii, corista per i brani: “Me ne Frego”, “BamBam Twist” e per l’album “1920 – Achille Lauro & The UntouchableBand ” .

Nello stesso anno avvia il suo progetto di inediti, scritti e prodotti insieme a Teo De Bonis. L’1 gennaio 2021 pubblica il suo primo singolo “Salto” per l’etichetta VisoryRecords, seguito dal singolo “Saturno” su tutti i digitalstore a partire da 23 aprile 2021.

Midorii – Saturno Ascolta “Saturno” qui: https://bit.ly/3dGM6jy  

Brano scritto da: Midorii, Teo De Bonis
Testo di: Midorii, Teo De Bonis, Giacomo Eva
Produzione: 7eo, Daniele Vantaggio
Mix & Mastering: Daniele Vantaggio

Thanks To:
Visory Records, Alessandra D’Alessandro, Vivjan Prendi, Sara Sabatino

Pubblicato da Visory Records © 2021

Lyrics:

L’insonnia che ruba i miei sensi
Occhi aperti sembrano spenti
Io che perdo il sonno se ti penso
Ma ci credo ancora alle favole
Poi tu che ne sai della nostalgia
Di tutte le volte che vado via
Prima ti cerco dopo mi pento
Colpa mia

La mia pelle sa sempre di te
Sei tu il mio disordine
Ho provato a fare spazio dentro
Ma si toglie solo la polvere
Sei peggio di tutte le mie fobie
Ti sembrano turbe le mie manie
Senza di te non ho più regole

Come poli opposti che non perdono attrazione
Siamo tutti i posti che non hanno ancora un nome
Cerco a terra i pezzi per poterti rincontrare
Che per viverti ho bisogno di una vita in più

Noi siamo anelli di Saturno stessa direzione
Ci troviamo stretti sopra le nuvole
È un equilibrio gravitazionale
Che non mi fa sentire cosi fragile

Stasera ho bisogno di te
Neanche so bene perché
Ho un bicchiere solo da riempire
Rosso sangue che scende e mi confonde se resti
Ma non ci pensi che ci manchiamo da sempre
Oltre tutta la gente già lo sai

Come poli opposti che non perdono attrazione
Siamo tutti i posti che non hanno ancora un nome
Cerco a terra i pezzi per poterti rincontrare
Che per viverti ho bisogno di una vita in più

Noi siamo anelli di Saturno stessa direzione
Ci troviamo stretti sopra le nuvole
È un equilibrio gravitazionale
Che non mi fa sentire cosi fragile

Metti da parte il tempo e segui la mia direzione
Qui ti tengo stretto sopra le nuvole
È un equilibrio gravitazionale che
Ti fa sembrare tutto un po’ più facile
Meno fragile
Ancora meno fragile meno fragile

Noi siamo anelli di Saturno stessa direzione
Ci troviamo stretti sopra le nuvole
È un equilibrio gravitazionale
Che non mi fa sentire cosi fragile

#Midorii​ #Saturno




Fonte: SassiLive – Read More