Domenica 21 aprile l’Archeoclub d’Italia sede di Matera “Matàr”, in collaborazione con l’associazione culturale Made in Grottole, organizza una visita guidata nel comune di Grottole, all’insegna delle peculiarità e delle caratteristiche del borgo lucano, tra le chiese e il castello, passando per la piazza principale e le cantine, in una passeggiata tra serpeggianti sentieri. Seguirà il pranzo al ristorante Podus, nella suggestiva cornice di Bosco Coste, non lontano dal centro abitato.

L’escursione, afferma Leo Montemurro Presidente della sede materana dell’Archeoclub, è aperta a tutti coloro abbiano voglia di riscoprire le antiche bellezze del borgo lucano, allo scopo di promuovere la ricchezza ambientale e architettonica della provincia di Matera.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto “Di Borgo in Borgo”,promosso da Archeoclub d’Italia, con l’obiettivo di raccontare i diversi borghi italiani attraverso il contributo e l’iniziativa delle sue sedi locali, sparse su tutto il territorio nazionale, quale la sede Archeoclub di Matera; e delle altre associazioni territoriali.

La partenza da Matera è prevista alle ore 8:30 da Piazza Matteotti (i partecipanti dovranno essere auto muniti). Il rientro a Matera è previsto per le ore 18.00.

Per info e prenotazioni contattare il 3333691224 o il 3278683328.

L’articolo Di borgo in borgo: Archeoclub “Matàr” presenta la passeggiata a Grottole proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More