La scelta dell’associazione Maria Santissima della Bruna di  Matera di assegnare un contributo economico ai genitori per i nuovi nati nel 2024 che saranno chiamati Eustachio è diventata così virale sul web dopo la notizia riportata su SassiLive che nella giornata di giovedì 22 febbraio il nome “Eustachio” è diventato “trend topic” in Italia.

Tante battute ma anche tante polemiche.

Un trend topic che ha incuriosito anche Linus, il direttore editoriale delle tre radio del Gruppo Gedi (Deejay, Capital ed m2o), direttore artistico di Radio Deejay e conduttore di Deejay Chiama Italia, il programma più ascoltato in Italia nel 2023 secondo i dati TER con 1.558 mila ascoltatori di media tra le 10 e le 12 e un picco di  1.608.000 ascoltatori fra le 10 e le 10:15.

Linus ha difeso la scelta dell’Associazione Maria Santissima della Bruna di Matera dichiarando che si tratta di una storia romantica e che a dispetto di chi ha evocato anche il fascismo quando veniva concesso un contributo a chi chiamava il proprio figlio Benito, in questo caso l’incentivo nasce per portare avanti la tradizione del nome del Santo Patrono della città di Matera.

Nicola Savino, come accade ogni giorno a Deejay Chiama Italia, ne ha approfittato per colorare la notizia ricordando che sua mamma da piccolo per prenderlo in giro lo chiamava proprio Eustachio ma Linus ha ribadito che quella dell’associazione Maria Santissima della Bruna è un’iniziativa sicuramente da apprezzare.

Michele Capolupo

Di seguito il video dell’intervento di Linus sul contributo economico previsto per chi sceglierà di chiamare il proprio figlio Eustachio a Matera e la notizia già pubblicata.



Contributo economico ai genitori per i nuovi nati nel 2024 che saranno chiamati Eustachio, iniziativa Associazione Maria Santissima della Bruna a Matera

Ai genitori e alle genitrici che attribuiranno, ai nuovi nati nel 2024, il nome Eustachio sarà donato un simbolico contributo economico. Un piccolo gesto per ringraziarli della volontà di perpetuare il nome del nostro santo patrono, anche tra le prossime generazioni.
Gli interessati e le interessate a ricevere maggiori informazioni su questa iniziativa, possono contattare l’associazione:
recandosi presso la sede in Piazza San Francesco, 3 a Matera;
telefonando al numero + 39 0835 684023
scrivendo una mail all’indirizzo info@festadellabruna.it

 

 

 

L’articolo Contributo economico per chi chiamerà il figlio Eustachio a Matera, Linus commenta con Nicola Savino il nome “trend topic” su Twitter a Deejay Chiama Italia su Radio Deejay e difende la scelta dell’Associazione Maria Santissima della Bruna: video proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More