Gianni Leggieri, Consigliere regionale Movimento 5 Stelle: A un centro destra litigioso rispondiamo con un campo largo dei volenterosi. Di seguito la nota integrale.

L’ultimo Consiglio regionale ha evidenziato quello che è ormai sotto gli occhi di tutti: la maggioranza di centrodestra esiste soltanto sulla carta.Tra i crescenti dissapori interni, le numerose assenze, le rese dei conti alla luce del sole, il sedicente governo del cambiamento si è dimostrato essere stato soltanto una pessima esperienza, incapace di dar seguito ai reali bisogni dei lucani.

L’ultima seduta consiliare è stata emblematica in questo senso. Le vecchie ruggini tra i componenti dell’ormai ex maggioranza hanno impedito per lunghi tratti dell’assemblea la discussione di temi delicati e impellenti per la sanità lucana. Soltanto la sensibilità e il senso di responsabilità dell’opposizione hanno evitato che il Consiglio si trasformasse nell’ennesimo buco nell’acqua di questa legislatura.

Appare sempre più chiaro che la Basilicata non può e non deve continuare ad essere ostaggio di un centrodestra litigioso, inesistente e dannoso per le vicissitudini dei cittadini lucani.

Al contempo, diventa sempre più evidente come si renda necessario un radicale cambiamento che soltanto unendo le forze è possibile attuare.Ad un centrodestra litigioso si deve rispondere con un campo largo dei volenterosi, aperto al civismo, in cui prevalgano la voglia di fare e il senso di responsabilità.

Mi auguro vivamente che coloro chiamati a decidere, a compiere una scelta in quanto deputati a farlo, riescano a comprendere che l’unica strada possibile sia quella del coraggio e del pragmatismo.

Chi ricopre posizioni di responsabilità dovrebbe avere anche il coraggio di assumersele, evitando inutili temporeggiamenti, lesivi per una campagna elettorale che ormai è imminente.

Il bene dei lucani e di tutta la Basilicata passa attraverso una scelta costruttiva e di buon senso.È giunto il momento di fare politica. Il tempo degli agitatori di folle è finito, è cominciato quello del pragmatismo e della serietà.

 

 

 

L’articolo Consigliere regionale Leggieri (M5s): “A un centrodestra litigioso rispondiamo con un campo largo dei volenterosi” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More