Consigliera regionale Merra: appello al voto libero. Di seguito la nota integrale.

Agli sproloqui dai palchi di taluni comizianti, ai quali ormai sono rimaste solo le parole, risponderemo dai palchi, illustrando fatti, risultati, programmi e prossimi obiettivi, con l’equilibrio e la moderazione che ci contraddistinguono da sempre.
Piuttosto, ci preme segnalare che – in questa campagna elettorale in cui i colpi bassi non ci vengono risparmiati e nella nella quale il primo scopo di molti è proprio quello di neutralizzarci perché disturbiamo i grandi manovratori e contrastiamo le vecchie e consolidate logiche di potere – giungono voci su episodi seriamente allarmanti.
Qualche candidato sta approfittando del suo ruolo e della sua posizione per condizionare gli elettori, attraverso inopportune promesse che sfociano in velati ricatti in quanto provenienti da soggetti che ricoprono determinati incarichi.
Sono episodi gravissimi sui quali siamo stati informati e che ci premureremo di verificare senza alcun timore o reticenza. Noi continueremo ad andare sulla nostra strada senza farci scoraggiare, come sempre abbiamo fatto, nell’interesse dei cittadini del Vulture e di tutti i lucani che non devono più sottostare alle intimidazioni dei prepotenti.
Agli elettori lanciamo l’appello a non farsi intimorire da pressioni e minacce, a non cedere ai tentativi di mercimonio elettorale contro l’esercizio dei loro diritti, a esprimere liberamente il proprio voto, in piena coscienza e senza temere ritorsioni, come del resto hanno sempre fatto e sapranno fare anche questa volta in nome della democrazia e della libertà.

L’articolo Consigliera regionale Merra: appello al voto libero proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More