Questa sera nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi a Matera è stato proposto al pubblico il concerto “Le Pathetique” con Michel Bourdoncle al piano solo per la rassegna “Prospettive Music Festival 2024”, la stagione di concerti del Lams di Matera e dell’Associazione Culturale “Rocco D’Ambrosio”.

In scena per il primo evento della rassegna 2024  Michel Bourdoncle, affermato pianista francese con all’attivo una consolidata e lunga carriera concertistica in tutto il mondo.

Il concerto ha previsto il seguente programma musicale: Sonata n.8 in do minore op.13 “Patetica” di Beethoven, “La Vallée d’Obermann” di Liszt, il Preludio “Bruyères” di Debussy, “Les muletiers devant le Christ de Llivia” di Déodat de Severac e per concludere la straordinaria Sonata n.7 opera 83 in si bemolle maggiore di Prokofiev.

Il “Prospettive Music Festival” ha offerto al pubblico presente un appuntamento di grande profilo musicale per veicolare, attraverso la musica, messaggi importanti e necessari per la memoria storica collettiva.

La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)







L’articolo Concerto “Le Pathetique” con pianista Michel Bourdoncle per Prospettive Music Festival di Lams e Associazione Culturale Rocco D’Ambrosio a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More