Questa sera nella chiesa Maria Santissima Addolorata a Matera è stato proposto al pubblico il concerto “Dal Classico allo Swing ” a cura dell’ Alma Trio, composto da Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Ciro Galeone alla chitarra.

L’Alma Trio nasce dall’esigenza e la naturale volontà di esprimere la voce, la gioia e la serenità dell’ “Anima” attraverso la Musica, proponendo un repertorio classico e non, partendo dal 1700 fino ai nostri giorni. I brani proposti raccolgono un insieme di stili musicali e attraversano più di due secoli di storia dedicando particolare attenzione alla tradizione swing e jazz nata in America agli inizi del XX secolo e sviluppatasi in tutto il mondo, Italia compresa.

In scaletta partiture originali e arrangiamenti pieni di ritmo, swing ed improvvisazioni jazz, scritti per questa formazione dal M° Ciro Galeone, eclettico e versatile chitarrista, grazie al quale l’Alma trio risulta essere un ensemble unico ed esclusivo.

In occasione del concerto è stata organizzata una raccolta fondi per le famiglie bisognose a cura della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata, promossa dal Parroco Don Michele La Rocca.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL CONCERTO

La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)



 

 

 

L’articolo Concerto “Dal Classico allo Swing” con Alma Trio per rassegna di “Mate e Solisti Lucani” nella chiesa Maria Santissima Addolorata a Matera: report, video, foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More