Il Questore di Potenza Giuseppe Ferrari ha partecipato questa mattina ad Albano di Lucania alla commemorazione in ricordo dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Francesco Tammone – Medaglia d’Oro al Valor Civile, promossa da quell’Amministrazione Comunale in occasione della ricorrenza della Giornata dei Caduti di tutte le guerre.

In piazza Salvo D’Acquisto del piccolo centro lucano, paese natìo di Tammone, è stata celebrata una Santa Messa. Poi, in corteo, le Autorità intervenute, i parenti del Caduto della Polizia di Stato ma anche tanti concittadini ed una rappresentanza degli alunni del locale Istituto Comprensivo, si sono recati presso il “Parco della Rimembranza” per deporre una corona di alloro al monumento in marmo dedicato all’Agente Scelto  Francesco Tammone, scomparso tragicamente a Potenza il 10 luglio 1996, vittima di un conflitto a fuoco con un pregiudicato del posto.




L’articolo Commemorazione in ricordo dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Francesco Tammone ad Albano di Lucania: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More