Conad Adriatico ha donato, questa mattina, un assegno di cinquemila euro a favore del reparto pediatrico dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, un gesto significativo che sottolinea l’importanza della solidarietà e dell’impegno comune. A consegnare simbolicamente la somma nelle mani del Direttore Sanitario ospedaliero, Gaetano Annese, è stato Andrea Annicchiarico Responsabile Sviluppo Puglia e Basilicata di Conad alla presenza del personale del reparto pediatria e dei rappresentanti del punto vendita Conad Matera, Michele e Pietro La Calamita.

“Ringrazio il gruppo Conad Adriatico per questa donazione – ha commentato il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, Maurizio Friolo- inserita in una più ampia iniziativa di solidarietà che permetterà di regalare un sorriso in più ai bambini del reparto pediatria del nostro e di altri ospedali italiani. Una donazione che si rinnova per il secondo anno e che dimostra la generosità della comunità materana verso il nostro ospedale.”

Questo importante contributo è il risultato dell’unione di forze tra soci, clienti e cooperative, grazie alla campagna di collezionamento sostenibile “Una Collezione da favola”, attiva da ottobre a dicembre 2023, che ha coinvolto tutti i punti vendita delle Cooperative in un esempio tangibile di solidarietà.
I fondi raccolti in Basilicata devoluti al Reparto Pediatria dell’Ospedale di Matera sosterranno progetti utili a garantire le migliori cure a tanti piccoli pazienti. Il finanziamento riguarderà in particolare l’acquisto di attrezzature complementari al nuovo Spirometro, acquistato con la precedente donazione, necessarie per eseguire test di funzionalità respiratoria più complessi sui pazienti affetti da difficoltà respiratorie.

“È importante per noi supportare l’Ospedale Madonna delle Grazie, un punto di riferimento nella nostra zona” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando. “Iniziative come questa, che abbracciano la sostenibilità sia in termini sociali che ambientali, riflettono in modo completo la nostra visione e il nostro approccio operativo. Ogni giorno, cerchiamo di essere più vicini alla comunità. Siamo entusiasti dei risultati ottenuti perché riflettono il lavoro congiunto e l’impegno di tutti, della Cooperativa e di tutti i nostri soci e clienti, la cui partecipazione attiva e generosa ha giocato un ruolo fondamentale nel successo dell’iniziativa”.
La donazione di oggi si inserisce in un più ampio progetto Conad a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici su tutto il territorio italiano, in tutto 27, ai quali questa edizione ha donato complessivamente 1,7 milioni di euro.


 

 

L’articolo Coand dona 5000 euro a reparto Pediatria ospedale di Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More