Martedì 13 luglio 2021 alle ore 17:30 presso Casa Cava nei Sassi di Matera, il Cluster Basilicata Creativa presenterà il Piano di Sviluppo 2021-2027, corredato di una analisi dei dati relativi ai settori della cultura e della creatività in Basilicata.

Alla presenza delle aziende e degli enti di ricerca associati al Cluster, l’evento sarà occasione per una lettura condivisa delle possibili traiettorie di sviluppo dei settori culturali e creativi in Basilicata.

Il piano parte da uno studio dei tanti settori afferenti la cultura e la creatività e il turismo, con una lettura strategica che vuole suggerire politiche e visioni per generare nuova occupazione e nuove micro-imprese in Basilicata.

Sono previsti 6 short talk, ciascuno per le sei macro categorie dei settori culturali e creativi, tra i quali il design, il cinema e l’audiovisivo, i settori legati alle performing arts e allo spettacolo dal vivo, all’ITC, all’editoria e alla gestione dei patrimoni culturali.

Ci sarà anche un focus sulle connessioni con altri settori chiave quali il Turismo, il welfare e il settore dell’Educazione. Chiuderà il programma un focus sulle opportunità per le ICC che vengono dall’Europa.

Fonte: SassiLive – Read More