La giunta di questa Unione di Comuni Montani denominata “Unione lucana del Lagonegrese” formata da tutti i Sindaci dell’Area, nella seduta del 26 Febbraio 2024, ha condiviso il documento avente ad oggetto: “Ciclovia Lagonegro-Rotonda connessione con tratto calabrese Rotonda-Spezzano” trasmesso da società ed associazioni di cicloamatori interessate . Nel condividere le esternate preoccupazioni sull’utilizzo della infrastruttura, invoca un intervento risolutore della problematica da parte della Regione Basilicata che, tra l’altro, risulta essere Ente attuatore del completamento della ciclovia in questione.

Di fatto la richiesta è imperniata sulla necessità di rendere la pista ciclabile fruibile in sicurezza che non può prescindere da un coordinamento istituzionale circa la gestione della stessa e della realizzazione degli interventi necessari alle predette finalità.

L’articolo Ciclovia Lagonegro-Rotonda, Gianni Pittella: “Connessione con tratto calabrese Rotonda-Spezzano” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More