Chiusura Centro Geriatrico Matera, Rsa Villa Anna di Matera disponibile ad ospitare anziani senza cura e assistenza. Di seguito la nota integrale.

Venuti a conoscenza della possibile chiusura di altre RSA in territorio materano la RSA Residenza Villa Anna di Matera si rende disponibile ad ospitare gli anziani che dovessero rimanere senza cura ed assistenza, continuando nel percorso intrapreso dal 2019 per dare sollievo ai cittadini lucani, nonostante le mille difficoltà che quotidianamente affrontiamo, difficoltà dovute ai ritardi nel riconoscere il fabbisogno territoriale e la mancata contrattualizzazione dei posti già accreditati.
Purtroppo nonostante tutti i TAR vinti oggi siamo ancora a confrontarci con le istituzioni per 33 posti letto non ancora accreditati, in quanto non si riesce a comprendere il livello di fabbisogno socio sanitario che esprime il territorio.
Lo sforzo che Residenza Villa Anna ha profuso in questi anni assistendo più di 500 anziani in regime non convenzionato, è costato alla stessa diversi milioni di euro, ma certi che tale impegno ed eccellenza nella assistenza sia fondamentale per il territorio e apprezzato dallo stesso, vogliamo continuare nel nostro impegno, sicuri che la Regione ci supporterà e darà risposte concrete ai tanti anziani non autosufficienti oggi da noi ricoverati.

L’articolo Chiusura Centro Geriatrico Matera, Rsa Villa Anna di Matera disponibile ad ospitare anziani senza cura e assistenza proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More