Notte non certo tranquilla quella appena trascorsa a Pietrapertosa, nel cuore delle Dolomiti Lucane. La zona è stata raggiunta dalle sgradite attenzioni di ignoti ladri che, approfittando della quiete e del favore delle tenebre, avevano organizzato un colpo che avrebbe dato i suoi frutti se non fosse stato per il provvidenziale intervento dei Carabinieri.

Perché, infatti, insieme ai malfattori c’era una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pietrapertosa impegnata in un servizio perlustrativo notturno, con un intento decisamente opposto al loro.

Nel corso della vigilanza del centro urbano, i militari dell’Arma hanno deciso di effettuare un passaggio nei pressi della locale rivendita di tabacchi. Giunti sul posto, hanno notato a distanza due persone scappare a piedi per le vie del centro.

L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso quindi di sventare il furto e recuperare un sacco in plastica risultato contenere tabacchi vari e gratta e vinci.

Le ricerche diramate nel frattempo dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Acerenza non hanno permesso, al momento, di individuare i due fuggiaschi.

Nel corso dei rilievi, i Carabinieri di Pietrapertosa hanno ricostruito i movimenti dei ladri i quali, dopo aver divelto una grata ed essersi introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, si erano impossessati di tabacchi e gratta e vinci raccogliendo la refurtiva in un sacco, abbandonato una volta vistisi scoperti. Sono in corso ora indagini finalizzate ad identificare i responsabili.

Tempestivo è risultato essere, ancora una volta, l’intervento dei militari della Benemerita che sono riusciti a mettere in fuga i ladri e recuperare interamente la refurtiva restituendola al legittimo proprietario.

Un ottimo risultato che si inserisce in un più ampio quadro di attività di prevenzione messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza e da tutti i reparti territoriali dipendenti per contrastare il fenomeno dei reati predatori.

L’articolo Carabinieri sventano furto ai danni di rivendita di tabacchi a Pietrapertosa: ladri in fuga e refurtiva recuperata proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More