Domenica 14 aprile 2024 nell’impianto del Palasassi di Matera si è svolta la seconda giornata dei campionati regionali di nuoto FIN. L’evento è stato organizzato dalla federazione Italiana nuoto di Basilicata con la partecipazione dei baby nuotatori della categoria Propaganda.

La compagine del team light Matera si è distinta in vasca conquistando tre titoli regionali. Il primo a salire sul podio è stato Manuel Cazzetta che ha vinto la gara dei 50 mt stile libero con il tempo di 33’10 categoria Esordienti A mentre Cristian Cazzetta è stato protagonista nelle gare dei 200 mt dorso  e 200 mt stile libero conquistando il doppio titolo di campione regionale con i tempi di 2’59’20 e 2’41”00.

Nella seconda giornata di gare protagonisti anche i propaganda del Team Light Matera: Giulia Rubino, Marco Bruno, Rene’ Bruno, Massimo Pisciotta, Anita Maragno,  Chiara Berardone e Chiara Martino che con una buona condotta di gara hanno fatto registrare degli ottimi crono.

Il responsabile tecnico del Team Light Angelo Rubino si dice soddisfatto della gara disputata dagli atleti materani: “Grazie al nuoto abbiamo benefici sostanziali dal punto di vista metabolico, perchè l’attività aerobica è in grado di correggere i fattori di rischio cardiovascolare e può abbassare i valori di colesterolemia, aiutare a controllare meglio i valori glicemici, ridurre la pressione arteriosa; riducendo tutti questi fattori di rischio cardiovascolare sarà minore il rischio di sviluppare relative malattie al cuore e alla circolazione”.

Prossimo appuntamento per i nuotatori del Team Light Matera domenica 27 aprile con la terza ed ultima prova del campionate regionale di nuoto FIN nell’impianto natatorio di Montereale di Potenza.


L’articolo Campionati regionali nuoto FIN, 3 titoli regionali per i fratelli Manuel e Cristian Cazzetta del Team Light Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More