Successo nel pomeriggio di sabato 14 ottobre in piazza San Francesco d’Assisi a Matera per l’evento cestistico “Pielle in Piazza – Sport per tutti”, patrocinato dal Comune di Matera.

Materani e visitatori hanno seguito le sfide di basket che hanno coinvolto tanti bambini, pronti a condividere i principi sani dello sport quali la condivisione, il rispetto delle regole e dei nuovi amici, conosciuti per l’occasione, e l’inclusione.

Ai partecipanti sono stati offerti alcuni gadget della Pielle Matera.

Il tecnico della Pielle Matera, Ilaria Martinelli dichiara: “E’ stato un pomeriggio bellissimo, i bambini materani insieme ai bambini provenienti da altre parti di Italia e del mondo (Germania, Bulgaria, Romania, America), di sono ritrovati a giocare insieme inseguendo una palla da basket senza discriminazioni. Proprio per questo il gioco-sport del Minibasket é adatto a tutti e offre la possibilità di espressione e libertà psico-motoria, sempre nel pieno rispetto dei sani principi dello sport. Invitiamo i bambini a raggiungere il centro Minibasket, nel mese di ottobre offriamo 4 lezioni completamente gratuite.

Per informazioni sui corsi per la stagione 2023-2024 è possibile contattare la Pielle Matera al numero whatsapp 0835.314372 o al 3296556673.



L’articolo Basket, evento “Pielle in Piazza – Sport per tutti” a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More