Un tragico incidente stradale è avvenuto questa mattina sulla strada statale 16, all’altezza di Fasano. Un’auto che procedeva contromano, si è scontrata contro un’altra auto, una Mini guidata da un giovane della provincia di Bari di 20 anni che viaggiava correttamente sulla corsia di sorpasso in direzione opposta. Lo scontro frontale ha provocato la morte di due persone anziane, ferito invece il giovane. Sul posto gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118.

I due anziani, due coniugi, procedevano a bordo della loro auto, una Hyundai. Hanno imboccatto contromano la statale. Un giovane, a bordo di una Mini, è stato travolto. Non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Il traffico è stato bloccato in direzione nord.

Dalle prime informazioni, sembra che i due anziani a bordo della Hyundai avessero imboccato la statale già in territorio di Monopoli (località L’Assunta), procedendo in senso di marcia contrario. Alcune chiamate sarebbero giunte alle forze dell’ordine da altri automobilisti. Un’auto della polizia stradale stava recandosi sul posto per verificare la segnalazione. Ma è stato tutto inutile, non c’è stato tempo.

Il ventenne ferito è stato trasportato al Perrino in codice giallo: il giovane ha riportato un trauma commotivo e la frattura di un gamba.

I corpi dei due anziani sono stati trasportati a Ostuni, nella camera mortuaria.

 

 

 

Fonte: SassiLive – Read More