L’Associazione Quartiere Lanera da alcuni anni svolge nel quartiere varie attività, anche in collaborazione con altre associazioni locali ed Enti, finalizzate alla promozione culturale e sociale degli abitanti. Tra le tante iniziative, dallo scorso anno, grazie all’impegno dei suoi volontari e a seguito di un protocollo d’intesa sottoscritto con la Scuola Media “Nicola Festa”, apre al pubblico settimanalmente la Biblioteca della stessa Scuola per promuovere la lettura con varie attività rivolte a diverse fasce di età.

Lo scopo è di tenere vivo un presidio culturale per la partecipazione attiva di quanti vivono il quartiere, ancora più importante ora che la nostra Biblioteca Provinciale vive una crisi di gestione così critica.

Pertanto, si rende noto che la biblioteca della scuola media “Nicola Festa” di Matera è aperta agli abitanti del quartiere ogni giovedì dalle 16.30 alle 18.30 per prestito libri e per tante altre iniziative che possono essere seguite sul nostro profilo Facebook.

L’articolo Associazione Quartiere Lanera di Matera lancia il prestito librario per gli abitanti del quartiere proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More