Si è svolta nel pomeriggio nel salone della Caritas in via Cappuccini 15 a Matera l’assemblea annuale 2024 dei soci dell’ Avis Comunale di Matera.

Sono intervenuti Sara Rosa De Feudis, Presidente di Avis Regionale Basilicata, un delegato del Presidente di Avis Provinciale Matera e alcuni consiglieri.

Dopo l’insediamento dell’Ufficio di Presidenza e la nomina dei questori di sala, sono stati avviati i lavori assembleari con la presentazione dellerelazioni del consiglio direttivo e del tesoriere.

Ai numerosi soci presenti, sono stati presentati i risultati del 2023, che registrano un totale di circa 2.000 donazioni, con un incremento del 10% delle sacche di sangue intero e del 48% di plasma, oltre alla partecipazione dei volontari a numerose attività svolte, fra le quali gli incontri nelle scuole primarie e superiorie  l’ adesione alle campagne di raccolta fondi nazionali; a seguire, sono stati presentati i bilanci, consuntivo 2023 e preventivo 2024.

Alla lettura dei verbali del collegio dei Revisori dei conti e della Commissione verifica poteri, è seguito l’intervento del dottor Tonino Valentino, che ha approfondito tematiche sanitarie legate alla donazione di sangue, rispondendo anche a domande dei donatori presenti.

L’assemblea è proseguita con la nomina dei delegati alle assemblee provinciale e regionale e la elezione della Commissione Verifica Poteri peril mandato 2024-2027.

L’incontro si è concluso con la consegna ai donatori delle benemerenze per il numero di donazioni effettuate, momento di gratificazione per ogni socio e di grande orgoglio perl’Associazione tutta, consapevole che il loro è un gesto che cambia la vita di chi riceve e dichi dona, perché dà a essa senso e spessore etico.

La fotogallery dell’assemblea Avis (foto www.SassiLive.it)



L’articolo Assemblea annuale 2024 soci Avis Comunale a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More