Con l’ufficialità dell’assegnazione dei lavori del campo sportivo di La Martella, l’associazione “Amici del Borgo” comunica che avvierà l’iter burocratico per intitolare lo stesso, con il nome di Renato Carpentieri scomparso prematuramente il 6 febbraio del 2014. L’associazione Amici del Borgo dal 2014, con i colleghi di Renato del Quotidiano del Sud ad oggi, ogni 28 agosto (giorno del compleanno di Renato), ha organizzato eventi per ricordare l’impegno che Renato ha profuso nei suoi anni di vita nel borgo e nella città di Matera, dove era noto per il suo lavoro di giornalista (tifoso) sportivo che lo ha legato definitivamente alla città dei Sassi.

Ai vari assessori comunali che si sono susseguiti nel corso degli anni l’associazione “Amici del Borgo” e il Quotidiano del Sud hanno sempre esternato l’idea di intitolare il campo sportivo del borgo La Martella a Renato Carpentieri e questa proposta è stata sempre accolta con favore.

L’associazione “Amici del Borgo” comunicherà tutte le iniziative che si svolgeranno per intitolare il campo sportivo di La Martella a Renato Carpentieri, iniziative che sono sempre autorizzate dalla famiglia.







 

Fonte: SassiLive – Read More