Si è svolta questa mattina nell’auditorium dell’ospedale di Matera la seconda edizione del workshop “Asm Matera: opportunità e strategie”.

Ai lavori hanno partecipato tra gli altri il Sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato e il Direttore Generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Sistema Sanitario Nazionale del Ministro della Salute, Mariella Mainolfi.

Nell’occasione è stata inaugurata la seconda sala di Emodinamica dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, ha dichiarato: “Dalla situazione pugliese ne usciamo con il voto, con l’espressione popolare.  Ne usciamo rammaricati dal fatto, perché si scopre che larga parte della politica pugliese, segnatamente quella legata ad Emiliano e Decaro, fosse da un lato – almeno da quanto appare dalle indagini – avvezza ad acquisire consenso, pagandolo. E in particolare alcuni loro esponenti che sono stati arrestati. Dall’altra, in maniera altrettanto preoccupante, pezzi dell’amministrazione comunale, e mi riferisco all’Amtab, fossero infiltrati dal maggior clan criminale cittadino che, addirittura, determinava le assunzioni. E, all’interno della stessa, società, erano assunti degli affiliati. Questo fa rabbrividire e penso che la via di uscita sia una forte sollevazione popolare con una indicazione forte di discontinuità, rispetto a ciò che è avvenuto negli ultimi 20 anni”.

La fotogallery dell’inaugurazione della seconda sala di Emodinamica dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera (foto www.SassiLive.it)








L’articolo Asm inaugura seconda sala di Emodinamica all’Ospedale di Matera con Sottosegretario di Stato alla Salute Marcello Gemmato: report, intervista Gemmato, foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More