Sono aperte le candidature per la seconda edizione del Corso Impact Basilicata, dedicato alla memoria del Prof. Romualdo Coviello, per giovani studentesse e studenti fra i 19 e 30 anni al seguente link: https://scuoladipolitiche.eu/corsi-impact/impact-basilicata/ .

Il Corso Impact Basilicata 2024, realizzato dalla Scuola di Politiche in collaborazione con la Svimez, tratterà il tema “Capitale sociale: persone, economia e big data, territorio” con l’obiettivo di ragionare sull’importanza dell’argomento, nelle sue varie declinazioni.
I tre fine settimana di lezione, che si svolgeranno si svolgeranno in presenza presso il Polo Bibliotecario di Potenza, saranno dedicati all’approfondimento di tre macro-temi:
– Persone: calo delle nascite, migrazioni, il ruolo dei giovani in una società sempre più vecchia (10 e 11 maggio 2024);
– Territorio: il Sud al centro del dibattito, il futuro delle aree interne, centro e periferia (17 e 18 maggio 2024);
– Economia e big data: l’importanza dei big data per l’analisi dei processi economici e la valutazione dell’impatto delle politiche pubbliche e aziendali (24 e 25 maggio 2024).

L’articolo Aperte candidature 2^ edizione Corso Impact Basilicata dedicato alla memoria di Romualdo Coviello proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More