Anas: approfondimenti tecnici su strada statale 407 Basentana per riapertura rampa sulla strada statale 7 raccordo in direzione Matera chiusa in precedenza a seguito del ribaltamento autonomo di un’autocisterna, verificatosi nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio scorso.

Lungo la strada statale 407 “Basentana” sono state effettuate anche nella giornata odierna, mercoledì 21 febbraio, ulteriori verifiche tecniche sul piano viabile, oltre al prosieguo delle operazioni di pulizia ed al completamento del ripristino delle barriere di sicurezza incidentate; le attività sono finalizzate alla riapertura della rampa dello svincolo ‘Ferrandina-Matera’ d’immissione sulla SS7Racc, in direzione di Matera.

Il materiale oleoso disperso dalla autocisterna (ribaltatosi nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio scorso) ha purtroppo compromesso le normali caratteristiche del piano viabile, rendendo necessario un intervento di rimozione provvisorio della pavimentazione, che verrà avviato nella giornata di domani e la cui ultimazione consentirà il ripristino della circolazione sulla rampa.

Successivamente, quando le condizioni meteorologiche e le temperature lo consentiranno, si procederà ad effettuare l’intervento definitivo di nuova pavimentazione, per la rimozione del restringimento della carreggiata sull’asse principale che verrà attivato in corrispondenza del km 66,300.


L’articolo Anas: approfondimenti tecnici su strada statale 407 Basentana per riapertura rampa sulla strada statale 7 raccordo in direzione Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More