Crescono le sedi EHPA in Basilicata.
Il 06 Gennaio 2021 si é tenuta l’assemblea costitutiva dell’Associazione per la tutela della salute e dell’ambiente di Basilicata presso Grottole, primo comune del materano ad ospitare una sede EHPA.

EHPA Grottole nasce con l’obbiettivo di tutelare la salute dei cittadini e del territorio ed è pronta alla “battaglia” preannunciata già in campagna elettorale dal neo nominato rappresentante, il sig. Bruno Scarabaggio, contro i “signori del vento” che sono pronti ad attaccare nuovamente la nostra regione.
Scarabaggio dichiara: “se qualcuno vuole riempire il portafoglio delle lobby, cancellando secoli di storia e senza pensare alla salute della comunità, avrà la mia ferma opposizione”.

EHPA Grottole è pronta a difendere il territorio ove, per dare spazio a 27 “mostri d’acciaio”, non si è tutelato il patrimonio storico-paesaggistico del paese. Pali innalzati a ridosso di importanti ritrovamenti archeologici e lungo tutto il “tratturo degli stranieri”, antica via di comunicazione greca.

Questo è uno dei tanti propositi che EHPA Grottole si propone di attuare in piena sintonia con le linee guida di EHPA Basilicata e del suo Presidente Regionale, Giuseppe Di Bello.

EHPA Grottole invita a unirsie mobilitarsi per combattere tutti insieme questa battaglia non solo ambientalista ma di dignità e valori; ricorda inoltre a tutti i lucani che solo insieme, organizzati e non divisi si può cambiare il corso delle cose.

Il domani è nelle scelte dell’oggi.

Fonte: SassiLive – Read More