Venerdì 19 aprile 2024, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, gli alunni e i docenti delle classi quinte delle Scuole primarie Albini e Stigliani dell’Istituto Giacomo Leopardi di Potenza parteciperanno ad un nuovo evento straordinario all’interno del Programma di Scuole di Pace “Trasformiamo il Futuro- Per la Pace con la Cura”a.s. 2023/2024.

Papa Francesco incontrerà infatti,in quella data,le scuole, gli alunni e i docenti della Rete nazionale delle Scuole di pace, per una riflessione corale sull’impegno assunto quali costruttori di pace.

Gli alunni dell’Istituto, accompagnati dalla Collaboratrice del Dirigente Ins. Domenica Rizzo, interverranno sul palco dell’Aula Paolo VI, sottolineandol’impegno della Scuola nell’insegnamento della difesa della pace e del rifiuto della guerra, nell’insegnamento della cura dell’ambiente e dei diritti degli uomini che lo popolano.

L’evento sarà visibile sui canali ufficiali del Vaticano:
https://www.youtube.com/channel/UC7E-LYc1wivk33iyt5bR5zQ

L’articolo Alunni e docenti classi quinte scuole primarie Albini e Stigliani dell’Istituto Giacomo Leopardi di Potenza all’incontro delle scuole di pace con Papa Francesco in Vaticano proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More