Al via il primo percorso di qualificazione professionale ASACOM nella sede di Panta Rei ricerca e consulenza a Matera.

Grazie ai fondi del PNRR ed al programma GOL il percorso completamente gratuiti, riqualificherà coloro che l’ha no scelto e sono oltre 35.

L’assistente all’autonomia e comunicazione di soggetti disabili rappresenta una figura necessaria per affrontare le molteplici condizioni di tipo educativo in cui versano soggetti diversamente abili.

In ambito scolastico numerose infatti sono le richieste di assistenti che in collaborazione con insegnanti di sostegno, collaborino per il raggiungimento di una migliore efficacia didattica e inclusiva.
Nel programma che Panta Rei ha programmato si alterneranno esperti del modo del lavoro. Impegnati quotidianamente con il mondo della disabilità.

Disturbi cognitivi, dell’apprendimento, psicologici, fisici con attenzione a ipovedenti e non udenti diverranno temi oggetto di sviluppo di comportamenti professionali volti a costruire nuovi qualificati.
Un’opportunità per la nostra comunità, al servizio dei ragazzi speciali.

600 ore di percosso con ore di aula, laboratorio e stage. E in quest’ultima direzione si stanno programmando accordi e convenzioni con enti di ricerca e scuole di specializzazione per continuare a fornire aggiornamenti agli allievi.
All’interno dell’offerta formativa collegata al programma GOL saranno avviate a breve altre tipologie di qualifiche: TAGESMUTTER e POTATORE.
Sarà massima l’attenzione rispetto a programmazione ed esperti da utilizzare.

Chi vuole può recarsi presso la sede di Panta Rei in via Cosenza 69 e riceverà massima assistenza. Per informazioni contattare il numero 0835.408059 oppure inviare una via mail info@pantareimt.com



L’articolo Al via primo percorso di qualificazione professionale ASACOM nella sede di Panta Rei ricerca e consulenza a Matera: report, video-intervista Mara Bufano, foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More