Venerdì 8 marzo 2024 alle ore 16 nello spazio Urban Center Spine Bianche a Matera è in programma la proiezione del film “Femminile Singolare”, in occasione della ‘Giornata internazionale della donna’. L ‘evento è organizzato da Aide Basilicata che da anni si spende quotidianamente per sostenere le donne nei vari ambiti della loro vita, organizza insieme con i genitori delle persone con disabilità.

Anna Selvaggi, Presidente AIDE Basilicata, ha dichiarato: “Femminile singolare è un progetto cinematografico che mette insieme episodi uniti da capitoli di una storia condivisa e universale, “Storie di donne, di mamme, di figlie, di lavoratrici; storie di persone con disabilità, di sogni, speranze, delusioni, solidarietà, soprusi. Difficile non ritrovarsi se non negli eventi, piuttosto negli stati d’animo, nelle inquietudini, nei modi di fare delle donne protagoniste dei corti. E quando sei lì ad assaporare lo scorrere delle pellicole, hai la conferma della varietà dell’universo femminile.Ogni storia ha il suo finale, non sempre felice, maledettamente vero, qualcuno ti lascia l’amaro in bocca, altri ti fanno sperare, qualcuno ti fa sorridere, altri ti strappano un applauso di approvazione”.

Alla visione del film dopo il saluto di Anna Selvaggi, seguirà un dibattito alla presenza di Lucia Gaudiano assessora alle attività produttive, Maria Pistone assessora alle politiche sociali, Angela Mazzone assessora alle politiche giovanili e al Patrimonio, Rosanna Petralla psicoterapeuta e Stefania Draicchio esperta di politiche di genere e Pari opportunità.

 

 

L’articolo Aide presenta la proiezione del film “Femminile Singolare” a Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More