Venerdì 8 marzo 2024 dalle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto Pitagora di Policoro è in programma l’incontro “Dal buio alla luce” per il ciclo di eventi “I Lunedì di Pitagora”. Di seguito i particolari.

Si rinnova l’appuntamento culturale dell’I.I. S Pitagora di Policoro, “ILunedì di Pitagora” che l’8 marzo, per laGiornata Internazionale delle Donne ha previsto un incontro di sensibilizzazione e riflessione sul tema della violenza sulla donna. L’Istituto, guidato dalla Ds Maria Carmela Stigliano ha inteso celebrare la giornata della Donna, ricordando che l ’8 marzonon è un giorno di festa, ma una giornata in cui ricordare le conquiste sociali, culturali e politiche delle donne, un’occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze, un momento per riflettere sui passi ancora da compiere.

All’evento parteciperanno oltre alla dirigente, Maria Carmela Stigliano Antonietta Pitrelli, esperta in tutela dei minori e violenza di genere; Anna Carone responsabile della Cooperativa Arcobaleno; la psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Stefania Albanese; l’Ispettore della Polizia di Stato Emanuela Donadio.

A moderare la discussione sarà Lina Pizzolla.

“La giornata internazionale della Donna – dichiara la Ds Maria Carmela Stigliano – da lo spunto per ribadire la necessità di porre l’attenzione sui valori di rispetto e uguaglianza di genere che quotidianamente il corpo docente infonde nei nostri studenti e studentesse. Con la giornata dell’8 marzo si conclude il ciclo dedicato alla violenza di genere che il nostro istituto ha perseguito quest’anno con l’appuntamento “Pretendiamo legalità” messo in campo con la collaborazione delle Forze dell’Ordine.”

Saranno coinvolte le classi terze e l’indirizzo sociosanitario che sicuramente vivranno momenti di riflessione e condivisione molto intensi.

L’articolo 8 marzo, incontro “Dal buio alla luce” all’Istituto Pitagora per “I Lunedì di Pitagora” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More