In occasione della Giornata Internazionale della Donna, 8 marzo 2024, l’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha organizzato due iniziative rivolte alla cittadinanza tutta.

Alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città, si terrà l’incontro “L’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche”, promossa dall’Associazione Italiana Rionero Onlus con la preziosa collaborazione dell’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. Si discuterà dell’importanza della prevenzione oncologica come chiavedi risoluzione delle patologie che nell’opinione destano tanta preoccupazione. Il convegno,grazie all’intervento degli specialisti che interverranno, focalizzerà le metodologie e glistrumenti per sensibilizzare e informare la popolazione in merito. Gli specialistiillustreranno le campagne di screening messe in campo dall’istituto e gli stili di vita daadottare.

Alle ore 20, presso il Centro Sociale, si terrà lo spettacolo “Voci di Donna”, di e con Eva e con le musiche di Pierangelo Camodeca. Si tratta di uno spettacolo che tra parole ed evocazioni sonore emozionali ripercorre l’universo femminile nelle sue varie sfaccettature. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Arché, A Castagna Ra Critica e il Centro Giovanile Young LEE-Lagonegro.

A partire dall’8 marzo e fino alla fine del mese, dalle ore 15 alle ore 18, presso Palazzo Corrado, sarà possibile visitare la mostra installazione della fiaba ”Sole, Luna e Talia” e i lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Lagonegro.


L’articolo 8 marzo, eventi a Lagonegro per la Giornata internazionale della donna proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More