Nel laboratorio Crea Che ricrea in via Rosario 31-32 nel Sasso Barisano di Matera è stata celebrata nel tardo pomeriggio la sesta edizione della Festa del Cappello.

L’evento è stato organizzato da Angela Ramundo in favore del Comitato Basilicata di Susan Komen Italia.

In concorso 8 cappelli che sono stati realizzati e personalizzati da Angela Ramundo e che sono stati indossati da Rosa Maria Difigola, Titti Laurentaci, Simona Cotugno, Giusy Mastrovito, Enza Tricarico, Giovanna Cifarelli, Maria Di Pede ed Emilia Fuina.

A queste donne “tanto di cappello” per la tenacia, la forza e la condivisione mostrate durante il percorso per uscire dal tunnel della malattia tumorale.

I numeri associati ai cappelli, dall’1 all’8, sono stati utilizzati per avviare una lotteria benefica: il primo premio abbinato al cappello numero 6 di Giovanni Cifarelli, uno scialle realizzato da Angela Ramundo, è stato consegnato alla signora Antonietta Casamassima. Il secondo premio, un cappello, è stato abbinato al cappello numero 8 di Emilia Fuina mentre il terzo premio in palio, una collana, è stato abbinato al cappello numero 7 di Maria Di Pede.

Le donne in rosa hanno partecipato all’evento per portare la loro testimonianza e invitare tutte le donne a fare sempre prevenzione, perché la prevenzione è fondamentale per l’evoluzione positiva della patologia tumorale.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, tra gli altri, l’artigiana e promotrice della 6^ edizione della Festa del Cappello, Angela Ramundo, il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, la presidente del Comitato Basilicata di Susan Komen Italia, Laura Tosto.

Michele Capolupo

La fotogallery della 6^ edizione della Festa del Cappello (foto www.SassiLive.it)











L’articolo 6^ edizione Festa del Cappello nel laboratorio “Crea che ricrea” nei Sassi di Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More