La diffusione di internet ha portato a una serie di cambiamenti nella vita di tutti i giorni. Uno degli aspetti maggiormente interessati è quello dell’intrattenimento, soprattutto il gioco: l’evoluzione degli strumenti tecnologici ha infatti modificato l’esperienza di gioco, offrendo opportunità e vantaggi ai giocatori di tutto il mondo.

Un esempio lampante di questo cambiamento è rappresentato dalle app, che permettono agli utenti di accedere a servizi di intrattenimento dove e quando vogliono. Tutto ciò che serve per dare inizio alla propria esperienza è possedere uno smartphone ed essere collegati a una connessione internet stabile.

A questo proposito, ci sono alcune app che hanno rivoluzionato completamente il modo di percepire l’esperienza di gioco rispetto a un decennio fa.

Com’è cambiata l’esperienza di gioco con le app

Le app che hanno rivoluzionato il mondo del gioco online rientrano in categorie diverse e interessano tutti gli utenti. Ogni categoria, infatti, ha subito una variazione da quando il gioco è passato da fisico a online, per poi diventare un’app sul telefono.

Il passaggio all’applicazione è significativo perché ha dato a tutti la possibilità di concepire il gioco come un passatempo che si può fare da soli, ma anche con compagni virtuali, in qualunque luogo e in qualsiasi momento. Non è raro che ci si metta a giocare nell’attesa di un appuntamento, per esempio dal parrucchiere, alle poste o dal dentista. Allo stesso modo, si può giocare anche quando si è in vacanza, per esempio in spiaggia.

Tra le app di gioco che hanno maggiormente influito sul modo di sfruttare il proprio tempo libero ce ne sono cinque che si distinguono rispetto alle altre.

FIFA CALCIO, ora diventato EA SPORTS FC 24: ha permesso a tutti gli appassionati di calcio di vivere l’esperienza di gioco sul campo in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo, senza vedere la partita solo in modo passivo, ma partecipando attivamente.
Among Us: uno dei giochi più amati nel settore multiplayer. Grazie all’app intuitiva, i giocatori possono collaborare con amici o sconosciuti per trovare l’assassino di turno e passare una serata di puro divertimento.
App Casino Slot e Blackjack: questa app di Sisal è dedicata a chiunque desideri trovarsi in un’atmosfera elegante da casinò, giocando ai più tradizionali giochi di carte, alle slot, alla roulette e a tanti altri giochi. Grazie all’app, questo obiettivo diventa non solo possibile, ma anche facile da raggiungere tramite lo smartphone. Come tutti i prodotti Sisal, l’App Casinò è sottoposta a controlli regolari per verificarne l’affidabilità.
Karaoke: perfetto per passare serate divertenti in compagnia degli amici appassionati di musica. In mancanza di una strumentazione vera, ma con una voglia di cantare e ballare insieme.
Uno: un gioco tipico delle vacanze, estive o natalizie, capace di mettere d’accordo tutti e allo stesso tempo di far litigare anche gli amici più storici. Oggi, non possedere le carte fisiche non rappresenta più un problema: c’è l’app apposita a risolvere tutto.

Fonte: La Gazzetta della Val d’Agri – Read More