Domenica 7 aprile nel ristorante “La Tartaruga” di Genzano di Lucania si è svolta la 15^ assemblea annuale degli associati dell’AVIS Provinciale Potenza. La presidentessa di quest’ultima, Elena Nolè, ha aperto i lavori sottolineando l’importanza di avere la presenza sempre più massiccia di Giovani all’interno dell’associazione.

L’anno 2023, appena concluso, è terminato con numerose attività volte alla promozione del dono, le quali sono state elencate.

Durante l’assemblea è stato affrontato il anche il tema dell’Autismo, per collegarsi al progetto Doni Dorati, promosso dalle AVIS comunali di Terranova di Pollino e Senise e dalle AVIS provinciali di Potenza e Matera. Tale progetto, giunto alla IV edizione, è un’iniziativa di solidarietà che si svolge tra dicembre e gennaio di ogni anno, nascendo “dal desiderio di diffondere, seppure in modo simbolico, il concetto del dono e del volontariato andando a rafforzare i legami all’interno del terzo settore “. I destinatari dei doni quest’anno sono stati i bambini e le famiglie del Centro “Early Start” di Chiaromonte, gestito dalla Fondazione Stella Maris Mediterraneo ETS.

È stata distribuita ai presenti una brochure informativa sull’autismo, per sensibilizzare ulteriormente sulla tematica e per preparare i presenti ad ulteriori eventi che si volgeranno sull’argomento nel corso dell’anno.

Appassionato ed esaustivo, a riguardo, l’intervento del dott. Vito Cilla, pediatra, il quale ha sottolineato l’importanza del portare l’AVIS all’interno di altre associazioni che operano nel mondo del volontariato.

Dopo gli interventi e i complimenti dei vari presidenti comunali sono stati sottoposti alla votazione i bilanci, i quali sono stati approvati all’unanimità dai presenti.

La presidentessa provinciale Elena Nolè ha concluso la sua relazione morale ringraziando tutti i donatori e i presidenti che in questi anni si sono spesi all’interno delle varie sezioni comunali, soprattutto per coloro i quali l’esperienza sta per concludersi essendo, il prossimo anno, previsto il rinnovo delle cariche associative a tutti i livelli.
È seguito il consueto pranzo sociale quale momento di convivialità per tutti gli associati.

 

L’articolo 15^ assemblea associati Avis provincia di Potenza a Genzano di Lucania proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More