Questa mattina in piazza Vittorio Veneto a Matera è stato organizzato primo raduno “La DisAbilità vista da vicino” con l’associazione “Azione Disabili Marziolino” ODV.

L’incontro è partito con la lettura di messaggi di pace da parte di bambini che frequentano la scuola primaria di Matera. A seguire un intervento dell’attrice materana Anna Onorati che ha raccontato le esperienze vissute da Marziolino Muscatiello e infine l’intervento dell’organizzatore dell’evento.

L’evento ha previsto anche la presentazione del libro “La disabilità non è un limite ma patrimonio per la collettività” di Marziolino Muscatiello e si è concluso con un pranzo a buffet con prodotti tipici lucani e musica con il dj Diego Santarsia.

Marziolino Muscatiello ha dichiarato: L’evento è stato organizzato  per dimostrare fattivamente che noi disabili siamo vivi e persone di grande rilievo in tutti settori e per approfondire e correggere leggi fatte da chi non vive in prima persona il disagio arrecato a noi diversamente abili”.

Michele Capolupo

La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)





L’articolo 1° raduno nazionale “La DisAbilità vista da vicino” a Matera con associazione “Azione Disabili Marziolino” ODV: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More